Volata finale a due!

Alberto Inverardi si laurea Campione Regionale in slalom gigante - foto HD

Siamo ormai giunti agli sgoccioli di questa stagione e il Circuito Ski Race Cup si appresta a vivere un entusiasmante finale dopo la penultima tappa. Sabato 27 e domenica 28 marzo è andato in scena il secondo appuntamento consecutivo sulle nevi di Ponte di Legno organizzato dal Cristal Team, con la disputa di due slalom giganti nella giornata di sabato e di uno slalom gigante seguito a ruota

da uno slalom speciale nella giornata di domenica, questi ultimi validi per il campionato regionale di specialità e molto attesi anche per i numerosi punti in palio per la conquista della classifica generale. Tutte le gare si sono svolte sulla tecnicissima pista della Casola Nera, che ha accolto in entrambi i giorni il numero massimo consentito di 150 atleti.

Giulia Raineri conquista il titolo regionale in slalom gigante - foto HD

Nel primo gigante di sabato Alberto Inverardi (SC Ponte dell’Olio) mette le punte davanti al suo avversario in classifica generale, nonché leader, Federico Botticchio (SC Brixia Sci), mentre sul terzo gradino del podio troviamo Simone Bellavita (Cristal Team ) staccato di 71 centesimi dal vincitore. Nella prova femminile Beatrice Lottici (SC Free Mountain) conquista la gara davanti a Carlotta Pastore (SC Azzurri Cervino) e a Sara Cisotto (SC Ponte di Legno). La seconda prova di giornata non ha preso il via a causa di condizioni meteo avverse che hanno reso la pista impraticabile, costringendo gli organizzatori, dopo un consulto di giuria, ad annullare la gara per garantire la sicurezza per degli atleti.

Giorgia Manini conquista il titolo regionale in slalom speciale - foto HD

Dopo una notte senza nuvole, la pista Casola Nera si è completamente trasformata regalando nella mattinata di domenica condizioni perfette per disputare le due prove valide per i campionati regionali. Nel gigante maschile la vittoria è andata ad Alberto Inverardi (SC Ponte dell’Olio) che si laurea così campione regionale nella categoria senior. Alle sue spalle una coppia targata Brixia Sci formata da Alessandro Lorati e Davide Rama separati solamente da un centesimo; quest’ultimo, partito dalle retrovie, si laurea campione regionale nella categoria giovani. Giulia Raineri (SC Valle di Scalve) conquista gara e titolo regionale nella categoria giovani davanti a Beatrice Lottici (SC Free Mountain) e a Cecilia Palmieri (SC Radici Group); titolo regionale nella categoria senior per Maddalena Martinelli (SC Circolo Sciatori Madesimo). Nella prova tra i rapid gates Giovanni Ongaro (SC Radici Group) conquista gara e titolo regionale nella categoria giovani, mettendosi alle spalle Alberto Inverardi (SC Ponte dell’Olio), che conquista il titolo regionale nella categoria senior e Alessio Bonimelli (SC Crocedomini). Nella gara femminile è Giorgia Manini (SC 13 Clusone) a trionfare, portando a casa il titolo regionale nella categoria giovani, davanti a Linda Rinaldi (SC Radici Group) e alla compagna di squadra Alessia Savoldelli (SC 13 Clusone). Titolo regionale nella categoria senior ancora una volta per Maddalena Martinelli (SC Circolo Sciatori Madesimo).

Federico Botticchio difende la prima posizione in classifica generale - foto HD

Per quanto riguarda le premiazioni, come già fatto per le precedenti tappe, grazie alla collaborazione con la webradio Radio Vimercate, il Cristal Team ha realizzato dei video che verranno pubblicati sui canali social, nei quali è stata fatta anche l’estrazione dei premi a sorteggio messi in palio dagli sponsor del circuito. Inoltre verrà realizzata una trasmissione radio, che riassumerà i risultati delle gare, trasmissione che potrete seguire sul sito web della stessa radio.

Federico Botticchio (SC Brixia Sci) mantiene un esiguo vantaggio su Alberto Inverardi (SC Ponte dell’Olio), riportatosi a soli tre punti di distanza dall’avversario: la volata tra i due si deciderà nell’ultima tappa prevista sulle nevi di Livigno. Giulia Vaerini (SC Free Mountain) nonostante delle gare un po’ sotto tono, mantiene il comando nella classifica generale femminile; lo SC Ponte dell’Olio è al comando della classifica di società.

Foto, classifiche e video sono on line nelle rispettive sezioni del sito.

Print Friendly, PDF & Email