Botticchio e Vaerini prendono il largo

Federico Botticchio si aggiudica il titolo di Campione Regionale il supergigante - foto HD

Il Circuito Ski Race Cup è entrato ormai nel vivo con la la quinta tappa sulle nevi del comprensorio Ponte di Legno – Tonale. Sabato 13 Marzo il Cristal Team ha messo in campo il primo appuntamento con la velocità, un supergigante sulla pista Serodine al Passo del Tonale valido per l’assegnazione del titolo di campione regionale, seguito a ruota da uno slalom gigante sempre sulla stessa pista.

Nella giornata di domenica 14 Marzo, causa condizioni meteo avverse, le gare sono state spostate invece nella vicina Ponte di Legno con la disputa di due slalom giganti sulla pista Casola Nera, conosciuta ai più come Black Casola, che ha fatto segnare il record di partecipanti, oltre duecentoventi, nella storia della Ski Race Cup .

Francesca Venturelli conquista il titolo di Campione Regionale il supergigante - foto HD

Federico Botticchio (SC Brixia Sci) dimostra tutta la sua polivalenza andando a siglare il miglior tempo anche nella prima prova di velocità della stagione, staccando di 17 centesimi Davide Grechi (SC Scaligero); chiude il podio il compagno di squadra del vincitore, Alessandro Lorati (SC Brixia Sci). I due alfieri del Brixia Sci si laureano così campioni regionali di supergigante rispettivamente della categoria giovani e della categoria senior maschile. Nella prova femminile Francesca Venturelli (SC Ponte dell’Olio) conquista gara e titolo regionale giovani, davanti a Giorgia Manini (SC 13 Clusone) e a Carlotta Pastore (SC Azzurri Cervino); titolo di campionessa regionale della categoria senior per Cecilia Romagnolo (SC Ponte dell’Olio). I protagonisti maschili non cambiano più di tanto in gigante, con ancora una volta Federico Botticchio (SC Brixia Sci) a farla da padrone davanti sempre a Davide Grechi (SC Scaligero) e con Alberto Inverardi (SC Ponte dell’Olio) a chiudere un podio racchiuso in poco più di mezzo secondo. Nella gara femminile abbiamo assistito alla vittoria di Giorgia Manini (SC 13 Clusone) davanti a Giulia Vaerini (SC Free Mountain) e a Chiara Ratti (CBA Aprica) al primo podio in Ski Race Cup.

Thomas Tagliaferri non lascia spazio agli avversari - foto HD

Nella giornata di domenica a Ponte di Legno, sulla pista Black Casola, si sono disputati due slalom giganti: nella prima prova maschile Thomas Tagliaferri (SC Orezzo) si è messo alle spalle la coppia targata Brixia Sci formata da Alessandro Lorati e Federico Botticchio in una lotta sul filo dei centesimi che ha visto prevalere l’atleta bergamasco. Giorgia Manini (SC 13 Clusone) si conferma a suo agio tra le porte larghe conquistando anche il primo gigante di questa giornata davanti alla giovane sorpresa Martina Bettinsoli (Ski Team Go), partita dalle retrovie e inseritasi al secondo posto due centesimi davanti a Giulia Raineri (SC Valle di Scalve). Thomas Tagliaferri (SC Orezzo) si conferma mattatore anche nella seconda gara cogliendo la seconda vittoria consecutiva, questa volta con ampio margine, davanti a Matteo Villa (SC Radici Group) e ad Alberto Inverardi (SC ponte dell’Olio). Il secondo gigante femminile ha visto prevalere Giulia Raineri (SC Valle di Scalve) davanti a Beatrice Lottici (SC Free Mountain) e a Martina Bettinsoli (Ski Team Go), autrice ancora una volta di una solida prova partendo dalle retrovie.

Giorgi Manini in azione in gigante - foto HD

Per quanto riguarda le premiazioni, come già fatto per le precedenti tappe, grazie alla collaborazione con la webradio Radio Vimercate, il Cristal Team ha realizzato dei video che verranno pubblicati sui canali social, nei quali è stata fatta anche l’estrazione dei premi a sorteggio messi in palio dagli sponsor del circuito. Inoltre verrà realizzata una trasmissione radio, che riassumerà i risultati delle gare, trasmissione che potrete seguire sul sito web della stessa radio.

Federico Botticchio (SC Brixia Sci) prende il largo nella classifica generale maschile mentre Giulia Vaerini (SC Free Mountain) consolida la leadership in quella femminile; lo SC Ponte dell’Olio è al comando della classifica di società.

Foto, classifiche e video sono on line nelle rispettive sezioni del sito.

Print Friendly, PDF & Email