Sorpasso di Botticchio nella generale

Federico Botticchio mattatore della tappa con tre vittorie - foto HD

Giunto al giro di boa con la quarta tappa, il Circuito Ski Race Cup è andato in scena nuovamente sulle nevi di Borno, con uno slalom gigante e uno slalom speciale nella giornata di sabato sulla pista Direttissima, detta anche Centrale, e due slalom giganti sulla pista Col de Serf in quella di domenica. Il Cristal Team ha accolto nella località camuna i 150 atleti che si sono sfidati in un week end

dal clima primaverile e baciato da uno splendido sole.

Manini Giorgia vince in entrambe le specialità - foto HD

Nel gigante di sabato, la vittoria è andata ad Alberto Inverardi (SC Ponte dell’Olio), davanti a Pietro Fedriga (SC Astrio) e a Federico Botticchio (SC Brixia Sci), per un podio racchiuso in appena trentacinque centesimi. Gara femminile che ha visto la vittoria di Giorgia Manini (SC 13 Clusone) davanti a Sara Cisotto (SC Pontedilegno) e a Francesca Mutti (SC Brixia Sci). Ritornati in partenza, gli atleti si sono sfidati nel terzo slalom stagionale con Federico Botticchio (SC Brixia Sci) che la spunta in campo maschile per soli due centesimi su Mattia Arzenati (SC Selvino) e per 21 centesimi su Mattia Savardi (SC Ponte dell’Olio). Nella prova femminile doppietta per Giorgia Manini (SC 13 Clusone) davanti ad Arianna Invernizzi (Valsassina Ski Team) e alla leader del circuito Giulia Vaerini (SC Free Mountain).

Giulia Vaerini mette a segno una doppietta in gigante - foto HD

Nella giornata di domenica ci si è spostati sulla pista Col de Serf per la disputa di due slalom giganti: nella prima prova maschile Federico Botticchio (SC Brixia Sci) ha fatto il vuoto staccando di oltre due secondi Damiano Riva (SC Ponte dell’Olio) e Simone Bellavita (Cristal Team). La prova femminile ha visto prevalere ancora una volta Giulia Vaerini (SC Free Mountain), davanti a Francesca Venturelli (SC Ponte dell’Olio) e ad Arianna Invernizzi (Valsassina Ski Team). Seconda gara che ha visto una sostanziale conferma dei valori messi in campo dagli atleti nella prima prova: Federico Botticchio (SC Brixia Sci) si conferma re di Borno e della Col de Serf ripetendo una prestazione sublime e relegando a oltre due secondi Alberto Inverardi (SC Ponte dell’Olio) e Simone Bellavita (Cristal Team), ancora una volta sul terzo gradino del podio. Anche nella prova femminile abbiamo assistito allo stesso medesimo podio della prima gara con la vittoria di Giulia Vaerini (SC Free Mountain), che stacca a un secondo e mezzo Francesca Venturelli (SC Ponte dell’Olio) e Arianna Invernizzi (Valsassina Ski Team).

Federico Botticchio nuovo leader del circuito - foto HD

Per quanto riguarda le premiazioni, come già fatto per le precedenti tappe, grazie alla collaborazione con la webradio Radio Vimercate (www.erreviradio.it), il Cristal Team ha realizzato dei video che verranno pubblicati sui nostri canali social, nei quali è stata fatta anche l’estrazione dei premi a sorteggio messi in palio dagli sponsor del circuito. Inoltre verrà realizzata una trasmissione radio, che riassumerà i risultati delle gare, trasmissione che potrete seguire sul sito web della stessa radio.

Federico Botticchio (SC Brixia Sci) grazie ai successi ottenuti nel weekend è il nuovo leader della classifica generale maschile mentre Giulia Vaerini (SC Free Mountain) consolida la leadership in quella femminile; lo SC Ponte dell’Olio è al comando della classifica di società.

Foto, classifiche e video sono on line nelle rispettive sezioni del sito.

Print Friendly, PDF & Email