Tutte le novità del Circuito 2012

Claudia Giordani presidente del Comitato Alpi Centrali Giovedì 15 dicembre, presso la concessionaria Subaru S.C.A. di Como, si è alzato il sipario sul Circuito Ski Race Cup 2012. Alla presenza del Presidente del Comitato Alpi Centrali, Claudia Giordani, degli sponsor della manifestazione, di atleti ed amici, il Comitato Organizzatore ha svelato l’atteso calendario 2012 e le rilevanti novità della stagione entrante.
Confermata la formula vincente delle due gare nella medesima giornata, nella stagione 2012 la Ski Race Cup toccherà nuove località del panorama alpino: ben due weekend al Passo del Tonale, grazie al generoso contributo dello sponsor Saxe, dove andrà in scena il 17 e 18 marzo il Campionato Regionale Giovani e Senior. A questi si aggiunge un lungo fine settimana sulle nevi di Colere dedicato alle discipline veloci. Nel rispetto di una tradizione ormai consolidata, trovano inoltre conferma in calendario: il weekend dedicato alle prove tecniche sulle piste del Monte Pora (con la collaborazione dello Sci Club Radici), la tappa di Bormio con la prestigiosa e suggestiva gara in notturna sulla Stelvio, altri due fine settimana sulle nevi di Madesimo (grazie alla disponibilità dello Sci Club Lora e del supporto di Olympic Sport) e le finali del Circuito a Santa Caterina.
MKE Sport e Subaru Gruppo S.C.A. sponsor della serata Altra novità della stagione è l’MKE Sport Team Cup, una competizione per squadre, ciascuna composta da quattro titolari (tre uomini, di cui al massimo uno con meno di 50 punti FISI in gigante, più una donna) con l’aggiunta tre riserve, che si svolgerà nell’arco di quattro gare all’interno del Circuito. Grazie al sostanzioso impegno dello sponsor MKE Sport, fortemente convinto della validità di questa formula già sperimentata in ambito Carving Cup, il montepremi finale della Team Cup sarà pari ad € 3.000, una cifra che, siamo certi, garantirà una battaglia serrata tra le diverse squadre!
Novità non da meno è la Ski Race Master Cup: un mini-circuito di sei gare di slalom gigante che si svolgeranno in concomitanza di alcune tappe del circuito Ski Race Cup.
Per maggiori informazioni e ulteriori dettagli, vi invitiamo a visitare le relative sezioni del Regolamento.
Foto di gruppo con lo staff Ski Race Cup Inoltre, per la gioia di tutti i partecipanti, le premiazioni di questa stagione saranno ancora più ricche e prestigiose; deve essere evidenziata infatti l’aggiunta, ai già numerosi ed importanti sponsor, di una primaria azienda in campo tecnico-sportivo quale è Briko!
La serata si è conclusa con un gustoso buffet, accompagnato da buona musica e dalle immagini della stagione passata che scorrevano proiettate sullo sfondo dell’autosalone.
Lo Staff coglie l’occasione per augurare a tutti un felice e nevoso Natale!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Your email address will not be published.