Si avvicina l’appuntamento più atteso!

La-mitica-pista-Stelvio-di-Bormio Il prossimo appuntamento con la Ski Race Cup è fissato per il fine settimana del 19 e 20 marzo, sulle nevi di Bormio, con due superg sulla pista Stelvio nella giornata di sabato e un gigante e uno slalom sulla pista Stella Alpina nella giornata di domenica. Le tre gare del Trofeo Subaru  Gruppo S.c.a (un superg, il gigante e lo slalom) saranno valide anche come Campionati Regionali Giovani/Senior e, per questo motivo, la partecipazione sarà contingentata: i criteri di partecipazione e le graduatorie provvisorie aggiornate al 6 marzo degli atleti ammessi alle gare sono riportati nel Comunicato Ufficiale del Comitato Alpi Centrali, al cui sito web http://www.fisialpicentrali.it/ vi invitiamo a fare riferimento per ulteriori chiarimenti ed approfondimenti.

Per una migliore riuscita della manifestazione e, soprattutto,  per evitare di escludere chi volesse partecipare ma sia in graduatoria fuori dal contingente, preghiamo tutti gli atleti ammessi a comunicare al Comitato Regionale (vedi Comunicato Ufficiale per le modalità) l’intenzione di partecipare o meno alle gare, in modo tale da poter predisporre la lista degli eventuali ripescati il prima possibile. Vi ringraziamo sin d’ora per la collaborazione che, siamo certi, non mancherà.

Per esigenze organizzative le ISCRIZIONI a TUTTE LE GARE dei giorni 19 e 20 marzo dovranno pervenire al numero di fax 0342 / 904305 dell’Ufficio Gare di Bormio ENTRO LE ORE 17:00 di GIOVEDI’ 17 MARZO; ulteriori  informazioni e dettagli sono indicati nel Programma Ufficiale del fine settimana di gare.

Print Friendly, PDF & Email

5 comments

Skip to comment form

  1. GRADUATORIE DEFINITIVE di AMMISSIONE ai CAMPIONATI REGIONALI

    Sono disponibili sul sito web del Comitato Alpi Centrali le graduatorie definitive di ammissione ai Campionati Regionali Giovani/Senior 2011, aggiornate con i punteggi conseguiti nelle ultime gare di qualificazione svolte al Tonale il 12 e 13 marzo.

    Per comodità riportiamo di seguito i link per il download delle graduatorie divisi per categoria.

    GIOVANI FEMMINILE
    http://www.fisialpicentrali.it/File_Pdf/CR_G_F.PDF

    GIOVANI MASCHILE
    http://www.fisialpicentrali.it/File_Pdf/CR_G_M.PDF

    SENIOR FEMMINILE
    http://www.fisialpicentrali.it/File_Pdf/CR_S_F.PDF

    SENIOR MASCHILE
    http://www.fisialpicentrali.it/File_Pdf/CR_S_M.PDF

    CONTINGENTI
    67 atlete categoria Giovani Femminile
    60 atleti categoria Giovani Maschile
    13 atlete categoria Senior Femminile (corrispondente alle atlete qualificate)
    61 atleti categoria Senior Maschile (2 pari merito)

    Preghiamo tutti i qualificati che NON potranno partecipare alle gare in oggetto, di comunicarlo alla segreteria del Comitato Alpi Centrali entro le ore 18.00 di martedì 15.03.11, così da poter provvedere ad avvisare le riserve.

  2. CHIUSURA ISCRIZIONI GIOVEDI’ 17 MARZO ORE 17:00

    Per esigenze organizzative le iscrizioni a TUTTE LE GARE dei giorni 19 e 20 marzo dovranno pervenire al numero di fax 0342 / 904305 dell’Ufficio Gare di Bormio entro il termine sopra indicato.

  3. Sono tornato sabato pomeriggio da Bormio dove le condizioni della neve ci hanno permesso di disputare un solo SuperG. Peccato.
    Il tracciato era uno spettacolo…dopo una stagione a disputare SuperG con una % di cambi direzioni superiore al 10% della pendenza e distanze tra una porta e l’altra al limite del raggio di curva degli sci dedicati abbiamo visto un superG vero!!
    Certo la pista, la neve ed il tracciato hanno imposto ad alcuni di noi di dare del “Lei” al tracciato, sicuramente subendolo ma credetemi, nonostante il distacco ed il punteggio “da retrocessione” che soddisfazione!
    Credo che a tutti i partecipanti resterà impresso nella memoria il muro di S.Pietro con due e sottolineo due porte.
    CHE SPETTACOLO!!!

    1. Sono contento che ti sia piaciuto il superg di sabato! Speriamo di ripeterci l’anno prossimo magari riuscendo ad organizzare questo “maledetto week end di velocita” ormai atteso da tutti. Vorrei farti una domanda al proposito: ritieni la pista Stelvio, per organizzare i superg, fattibile per tutti (anche se con qualche brivido) o troppo difficile? Località alternative per organizzare superg di un certo livello non ce ne sono molte (a parte Borno dove sembra un autostrada). Direi Caspoggio (impegnativo ma non pericoloso), Passo del Tonale (piu’ abbordabile) e, come località fuori regione, Pila.

  4. Ciao, ritengo la Stelvio assolutamente adatta con 2 variabili da tenere sotto controllo: la tracciatura e la neve. Sabato la tracciatura era veramente veloce…su una pista così possiamo fare la DH in 2 manche.
    Secondo me tra quelle che hai nominato Borno era la migliore per lunghezza e per la possibilità di essere fatta da molte persone senza patemi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.