Report from Foppolo

Alessandro-Ghironi-mattatore-della-giornata-di-gare Sabato 12 febbraio, sulle nevi bergamasche, gli atleti della Ski Race Cup si sono sfidati in uno slalom gigante e nella Discesa Libera Red Bull, secondo special event del Trofeo Salomon Spia Shop. Lo slalom gigante della mattina, su una pista molto ben preparata che ha retto perfettamente al passaggio di tutti gli atleti nonostante le alte temperature, ha visto primeggiare tra le donne Silvia Calza (C.A.I. Piacenza), seguita da Nicole Sonzogni (S.C. Radici) e Veronica Gervasoni (S.C. Radici). Gara molto combattuta tra gli uomini e giocata sul filo dei centesimi: Alessandro Ghironi (S.C. Zogno) si è aggiudicato la vittoria, secondo posto per Andrea Savoldelli (S.C. 13 Clusone) e terza piazza per Alberto Menotti (S.C. Albavilla). Terminata la gara, gli atleti si sono ritrovati per le premiazioni e la sempre gradita estrazione dei premi, in un clima di musica, festa e divertimento, grazie anche all’animazione degli stand di Red Bull e Salomon Spia Shop.

Ma la giornata non è finita qui: all’imbrunire gli impavidi atleti della Ski Race, con il solito spirito gogliardico-competitivo che ormai contraddistingue questo circuito, hanno partecipato alla Discesa Libera Red Bull…la discesa più libera che c’è, svolta in due batterie eliminatorie di 50 concorrenti più una finalissima entusiasmante ed avvincente in cui si sono sfidati i primi 25 di ciascuna batteria. I complimenti sono di dovere ad Alessandro Ghironi, vincitore assoluto sul filo di lana della discesa libera, e che, ai fini della classifca Trofeo Salomon, ha preceduto rispettivamente Matteo Sangiorgio, davanti nelle qualificazioni, e Angelo Nava. In campo femminile si è invece aggiudicata la vittoria di tappa del Trofeo Salomon Elisabetta Morganti.

Lo staff Ski Race Cup ringrazia tutti gli atleti che hanno contribuito a rendere bella, divertente e speciale un’ennesima giornata sulla neve e vi da appuntamento alle prossime gare in calendario…

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Your email address will not be published.